F1 | Ferrari, Leclerc: “Domani avremo un quadro più chiaro dei valori in campo”

"I nostri avversari sono molto forti e mostreranno il loro potenziale solo dalle qualifiche", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Domani avremo un quadro più chiaro dei valori in campo”

Charles Leclerc ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna siglando il terzo tempo. Il monegasco, autore della sua migliore prestazione in 1’16″926, è stato preceduto nelle FP2 dalle Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton pagando quasi due decimi di ritardo dal best lap del finlandese.

Leclerc, commentando la giornata odierna, ha esternato le difficoltà riscontrate sulla pista di Silverstone: “Non è stata facile. Abbiamo faticato con le nostre gomme anteriori durante le simulazioni di gara e ora dobbiamo lavorare per cercare di capire come possiamo migliorare la nostra performance. Il nostro ritmo in configurazione da qualifica invece sembra non essere male”.

Parlando invece del confronto con la Mercedes ha aggiunto: “Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti e che probabilmente mostreranno il proprio potenziale solo più avanti nel corso della qualifica. Daremo il massimo per cercare di essere il più competitivi possibile. Domani avremo di sicuro un quadro più chiaro dei valori in campo”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati