F1 | Ferrari, Vettel: “Il grip è migliorato con il nuovo asfalto”

Sui tempi: "I nostri avversari sono molto forti, abbiamo prestazioni analoghe a quelle Red Bull. Domani ne sapremo di più"

F1 | Ferrari, Vettel: “Il grip è migliorato con il nuovo asfalto”

Sebastian Vettel ha archiviato il venerdì di Silverstone, che ha aperto il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna, cogliendo il quarto tempo. Nelle FP2 il tedesco è stato infatti preceduto dalle due Mercedes e dalla Ferrari gemella di Charles Leclerc, pagando da quest’ultimo due decimi e mezzo.

Vettel, facendo un bilancio della giornata odierna, ha dichiarato: “È bello essere tornati a guidare su questo circuito: il nuovo asfalto mi sembra molto più omogeneo rispetto al precedente, il grip è maggiore e di conseguenza anche il piacere e il divertimento al volante”.

Analizzando le performance emerse finora in pista ha detto: “I tempi di oggi non credo siano molto rappresentativi, come spesso accade al venerdì, ma mi pare evidente che i nostri principali avversari siano molto forti e possano essere il riferimento per il weekend. Le nostre prestazioni sembrano analoghe a quelle Red Bull, ma non è facilissimo esprimere un giudizio anche perché noi abbiamo provato alcune parti sulla nostra macchina. Dobbiamo aspettare domani per saperne di più”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati