F1 | Ferrari, Leclerc: “Devo cercare di migliorare il ritmo gara”
"Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Dobbiamo continuare a lavorare per dare filo da torcere ai nostri avversari", ha detto il monegasco
Charles Leclerc archivia la gara dell’Hungaroring al quarto posto. Il monegasco della Ferrari ha dovuto rinunciare al piazzamento a podio nei giri conclusivi della corsa, quando la SF90 gemella di Sebastian Vettel che montava gomme più fresche lo ha sopravanzato alla staccata di curva 1.
Leclerc, analizzando la corsa magiara che ha visto la Ferrari in grande sofferenza rispetto a Mercedes e Red Bull, ha dichiarato: “Sapevamo ancora prima di arrivare in Ungheria che questa gara sarebbe stata difficile. L’inizio del primo stint non è stato male ma man mano che la corsa progrediva ho cominciato a faticare con le gomme posteriori e non sono riuscito a tenere il passo dei nostri rivali”.
Concludendo la propria disamina ha aggiunto: “Devo cercare di capire come posso migliorare, specialmente per quanto riguarda il ritmo di gara su circuiti nei quali il degrado degli pneumatici è alto. Torneremo in pista dopo la pausa estiva e continueremo a lavorare per migliorare e dare del filo da torcere ai nostri avversari”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui