F1 | Ferrari, Leclerc detta il passo nella torrida Hockenheim

Vettel chiude in seconda posizione

Ferrari protagoniste nella prima giornata di lavoro in Germania
F1 | Ferrari, Leclerc detta il passo nella torrida Hockenheim

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno completato il programma previsto nelle due sessioni di prove libere del venerdì del Gran Premio di Germania risultando i più veloci in una Hockenheim arroventata dal sole, con le temperature che hanno raggiunto i 38 gradi dell’aria e i 52 sull’asfalto.

FP1. Nella prima sessione Sebastian e Charles hanno girato con gomme Soft cercando il bilanciamento ideale per qualifica e gara. Sono state anche provate diverse configurazioni aerodinamiche simulando differenti momenti della corsa. Complessivamente i due piloti hanno completato 46 tornate, con Vettel che in 21 giri ha ottenuto il miglior tempo in 1’14”013. Leclerc (25 giri) ha invece fermato i cronometri a 1’14”268.

FP2. Nei secondi novanta minuti, con temperature elevatissime di aria e pista, Charles e Sebastian hanno inizialmente simulato la qualifica ottenendo i migliori tempi di giornata rispettivamente in 1’13”449 e 1’13”573. La squadra è poi passata a lavorare in configurazione gara con Leclerc che ha provato la gomma media e Sebastian che ha invece montato la mescola più dura.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati