F1 | Ferrari, Leclerc detta il passo nella torrida Hockenheim

Vettel chiude in seconda posizione

Ferrari protagoniste nella prima giornata di lavoro in Germania
F1 | Ferrari, Leclerc detta il passo nella torrida Hockenheim

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno completato il programma previsto nelle due sessioni di prove libere del venerdì del Gran Premio di Germania risultando i più veloci in una Hockenheim arroventata dal sole, con le temperature che hanno raggiunto i 38 gradi dell’aria e i 52 sull’asfalto.

FP1. Nella prima sessione Sebastian e Charles hanno girato con gomme Soft cercando il bilanciamento ideale per qualifica e gara. Sono state anche provate diverse configurazioni aerodinamiche simulando differenti momenti della corsa. Complessivamente i due piloti hanno completato 46 tornate, con Vettel che in 21 giri ha ottenuto il miglior tempo in 1’14”013. Leclerc (25 giri) ha invece fermato i cronometri a 1’14”268.

FP2. Nei secondi novanta minuti, con temperature elevatissime di aria e pista, Charles e Sebastian hanno inizialmente simulato la qualifica ottenendo i migliori tempi di giornata rispettivamente in 1’13”449 e 1’13”573. La squadra è poi passata a lavorare in configurazione gara con Leclerc che ha provato la gomma media e Sebastian che ha invece montato la mescola più dura.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati