F1 | Ferrari, Leclerc: “Cosa salvo di questa stagione? Niente. Sono troppo deluso”

"Quando hai un'opportunità di vincere bisogna sfruttarla, e noi oggi non l'abbiamo fatto", ha detto Charles

F1 | Ferrari, Leclerc: “Cosa salvo di questa stagione? Niente. Sono troppo deluso”

È una delle giornate più buie per Charles Leclerc da quando corre per la Ferrari. Il pilota monegasco, partito dalla pole position in Ungheria, è arrivato quarto dopo un problema accusato sulla sua SF-25 nel corso del Gran Premio, fino a quel momento condotto in testa. Il #16 parla di telaio, ma un guaio così progressivo non sembra coincidere con le sue parole. Al di là di questo, essendo questa l’ultima gara prima della pausa estiva, è tempo anche di bilanci, e preso dall’enorme delusione, l’alfiere della Scuderia non riesce a trovare nulla di positivo.

“In macchina non avevo abbastanza informazioni, mentre ora le ho – ha detto Leclerc a Sky. È stato evidenziato un problema al telaio intorno al giro 40 e da quel momento in poi ero un passeggero, non potevo fare nulla. In quel momento ero molto arrabbiato e pensavo che il problema dipendesse da una scelta fatta prima, ma non era così. La delusione è grande, perché probabilmente era l’unica vera occasione per vincere quest’anno: il passo c’era, sia nel primo che nel secondo stint fino a quel punto”.

“Negli ultimi trenta giri abbiamo perso circa 45 secondi, sono molto deluso. Sono cose che possono succedere, ma ora che ho capito meglio cosa è accaduto è ancora più frustrante. Il primo stint era sotto controllo: avevamo un po’ più degrado rispetto alla McLaren, ma eravamo comunque veloci. Dopo la sosta la situazione era simile, poi il passo è crollato con il problema. Cosa salvo di questa stagione? Niente. Quando hai un’occasione per vincere, devi coglierla, e oggi non lo abbiamo fatto. Sì, ci sono stati dei progressi e ringrazio il team per il grande lavoro fatto, ma in giornate così è difficile vedere qualcosa di positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati