F1 | Ferrari, Leclerc alza la guardia: “Non sarà facile salire di nuovo sul podio in Austria”

"Faremo di tutto per provarci: essere motivati ci aiuta a tirare fuori il potenziale della vettura e di noi stessi", ha aggiunto

Leclerc carica l'ambiente in vista della seconda gara in Austria
F1 | Ferrari, Leclerc alza la guardia: “Non sarà facile salire di nuovo sul podio in Austria”

Il secondo posto della Ferrari di domenica scorsa, arrivato indubbiamente a sorpresa, non fa sedere sugli allori Charles Leclerc, consapevole del fatto che la SF1000 sia ancora molto indietro rispetto alla concorrenza, ammettendo anche la buona dose di fortuna avuta dal monegasco. I sorpassi effettuati in pista comunque non sono certo da mettere in secondo piano, però è bene non pensare più di tanto a quello che è stato, bensì approcciarsi ad un nuovo weekend, pur essendo sulla stessa pista: un’anomalia per la Formula 1 e che si ripeterà in altre occasioni nel resto della stagione.

“Indubbiamente è molto strano disputare due gare di fila sulla stessa pista – ha ammesso Leclerc. Sarà un’esperienza particolare: di solito arrivi su un circuito con i dati dell’anno scorso e utilizzi il venerdì per cercare di capire come si comporterà la tua vettura. In questo caso invece, a meno che non ci siano condizioni di bagnato, avremo già moltissime informazioni su come la nostra SF1000 si comporterà. La prima delle due gare qui a Spielberg è stata molto speciale e divertente, e con un po’ di fortuna, siamo riusciti a salire sul podio. Replicare quel risultato non sarà facile, ma di sicuro noi daremo tutto per provarci. Abbiamo visto che essere motivati ci aiuta a tirare fuori tutto il potenziale dalla vettura e da noi stessi, dunque affronteremo anche questo secondo appuntamento con lo stesso identico approccio”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati