F1 | Ferrari, Leclerc 3° nelle qualifiche dell’Hungaroring: “Ho faticato con le gomme”

"Dobbiamo possiamo rimontare", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc 3° nelle qualifiche dell’Hungaroring: “Ho faticato con le gomme”

Terzo tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche dell’Hungaroring. Il monegasco scatterà dunque dalla terza fila, non riuscendo ad avere la meglio nei confronti del compagno di squadra Carlos Sainz e venendo inoltre beffato nel finale dalla Mercedes di George Russell autore della pole position.

Discutendo del risultato maturato in terra magiara, l’alfiere della Ferrari ha sottolineato le difficoltà nel poter le gomme in temperature. Un aspetto che ha incificato sul suo risultato, ma da parte di Leclerc nessun dramma: il mongeasco infatti confida nella gara di domani per recuperare posizione, potendo approfittare dei problemi al motore occorsi quest’oggi al rivale Max Verstappen che scatterà solamente dalla decima posizione.

Non è stata una grande giornata – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Ho faticato tantissimo con le gomme, non riuscendo a metterle nella giusta finestra di utilizzo con queste condizioni. Però siamo terzi e abbiamo il passo per la gara di domani, speriamo che la domenica sia migliore. Il passo c’è, ma dobbiamo capire cosa è capitato alle gomme e domani possiamo rimontare”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati