F1 | Ferrari, Laurent Mekis nuovo direttore sportivo della Scuderia di Maranello

Confermato l'arrivo dell'Ingegnere francese ex FIA

F1 | Ferrari, Laurent Mekis nuovo direttore sportivo della Scuderia di Maranello

Esordio ufficiale per Laurent Mekies ad Abu Dhabi con i colori della Ferrari. L’ingegnere francese, ex responsabile della sicurezza alla FIA e vice di Charlie Whiting come direttore di prova, ha cominciato il proprio lavoro a Maranello dopo il recente periodo di “gardening” dalla Federazione, esordendo allo Yas Marina Circuit con i colori del Cavallino.

Mekis, secondo quanto dichiarato da Maurizio Arrivabene nella press conference del giovedì, assumerà la carica di direttore sportivo e si occuperà del ruolo che fu di Massimo Rivola, almeno fino al 2016, aiutando il Team Principal nella gestione delle attività di pista.

Questa promozione permetterà a Jock Clear di seguire con maggiore attenzione Charles Leclerc, diventando suo ingegnere di pista già a partire dalla sessione di test in programma martedì mattina.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Laurent Mekies ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo direttore sportivo e nella struttura per la stagione 2019 assumerà proprio questa carica”.


4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati