F1 | Ferrari, Arrivabene: “Errori durante la stagione? Si vince e si perde tutti insieme”

"Quest'anno abbiamo disputato grandi gare, ma anche alcune in cui non eravamo abbastanza veloci", ha sottolineato il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Arrivabene: “Errori durante la stagione? Si vince e si perde tutti insieme”

Tra i protagonisti della press conference dei team, andata in scena quest’oggi ad Abu Dhabi, era presente anche Maurizio Arrivabene.


Il team principal della Ferrari ha analizzato l’attuale stagione, che chiuderà i battenti proprio negli Emirati, facendo leva ancora una volta sull’unità di squadra nel bene e nel male: “Siamo partiti molto bene, come ha detto Sebastian (Vettel, ndr) lui ha commesso degli errori come la monoposto non è stata la stessa dopo Monza. Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma si vince e si perde tutti insieme”.

Il manager bresciano, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Per vincere il campionato devi portare a casa tante vittorie, questo è ovvio, ma chiaramente dipende anche dalle prestazioni degli altri team. Le doppiette non devono essere un evento eccezionale, ma devo rappresentare la normalità. Solo in questo modo diventi un vincente”.

Certamente quest’anno abbiamo disputato delle grandi gare, ma anche alcune in cui non eravamo abbastanza veloci. Stiamo lavorando duramente, la motivazione ci deve permettere di fare quell’ultimo passo”, ha concluso Arrivabene.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati