F1 | Ferrari, John Elkann: “Ora in Formula 1 c’è vera competizione”

"Ci sono quattro scuderie molto vicine: Red Bull, Ferrari, McLaren, Mercedes", ha detto il presidente del Cavallino

F1 | Ferrari, John Elkann: “Ora in Formula 1 c’è vera competizione”

Quella che è andata in archivio, con l’appuntamento di Spa di fine luglio, è stata una prima parte di stagione dove ha regnato l’incertezza al vertice rispetto al marcato dominio mostrato dalla Red Bull nello scorso campionato. La scuderia di MIlton Keynes non è stata infatti l’ultima scuderia a rubata la scena la scena in pista, ma accanto alla squadra anglo-austriaca ci sono state McLaren, Mercedes e Ferrari che si sono alternate sul gradino più alto del podio.

Una situazione, come ha sottolineato il presidente della Ferrari John Elkann, che ha portato la Formula 1 ad essere animata da quella competizione che gli appassionati chiedevano dopo il precedente campionato monotematico.

“In Formula 1 ora c’è vera competizione, con 4 scuderie molto vicine: Red Bull, Ferrari, McLaren, Mercedes – ha dichiarato Elkann, intervistato dal Corriere dello Sport – È importante andare sempre al massimo del potenziale: chi ha più esperienza ha più regolarità come dimostra Hamilton e anche lo stesso Alonso. E la regolarità conta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati