F1 | Ferrari, Hamilton: “Sento la mentalità vincente in ogni singolo membro della squadra”
Sullo shakedown: "Settimana piacevole, fatto un lavoro enorme durante l'inverno"
Quello che ha visto protagonista la Ferrari, nello shakedown di Barcellona che si è svolto la scorsa settimana e che ha portato le varie squadre a far debuttare in pista le nuove monoposto figlie delle modifiche normative, è stato un debutto positivo della SF-26. L’ultima nata a Maranello non ha riscontrato problemi, macinando chilometri con Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
L’inglese, al secondo anno da driver del Cavallino, è chiamato al riscatto dopo un 2025 da dimenticare che lo visto in difficoltà alla guida della sua prima Rossa. Lo stesso Hamilton, discutendo delle prime sensazioni della Ferrari 2026, ha fornito riscontri favorevoli non solo sulla monoposto ma anche sui membri della squadra.
“Onestamente è stata davvero una settimana piacevole – ha dichiarato Hamilton, discutendo dello shakedown, citato da F1.com – Penso che sia stato fatto un lavoro enorme durante l’inverno, dal mio punto di vista personale, ma anche dal punto di vista del team che ha apportato delle modifiche in vista dei test”.
L’inglese, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Sono davvero grato all’ottimo lavoro svolto da tutte le persone in fabbrica, vedendo Vedere i chilometri che abbiamo percorso senza problemi negli ultimi due giorni”.
Il sette volte iridato ha poi detto: “Certo, ci sono sempre piccole cose, ma non abbiamo avuto momenti di stallo. Sono sicuro che potrebbero verificarsi nelle prossime settimane, ma per il resto sono stati due giorni davvero molto positivi. Ovviamente abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare, come tutti, ma penso che abbiamo fatto ottimi debriefing, tutti sono davvero concentrati: sento più che mai la mentalità vincente in ogni singolo membro del team, quindi è positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









