F1 | Ferrari, fondi diversi per Leclerc e Sainz nelle qualifiche Sprint di Lusail [VIDEO]

L'analisi di Mara Sangiorgio sulle soluzioni tecniche differenziate per i due piloti della Ferrari

F1 | Ferrari, fondi diversi per Leclerc e Sainz nelle qualifiche Sprint di Lusail [VIDEO]

F1 Ferrari GP Qatar – Fondi differenziati per Carlos Sainz e Charles Leclerc nelle qualifiche Sprint del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Dopo le buone sensazioni offerte dalla soluzione tecnica “sperimentale” già testata a Las Vegas dallo spagnolo, il monegasco ha scelto di ribadire in vettura il particolare tecnico anche dopo le libere di questa mattina, variando di fatto la configurazione aerodinamica – almeno per quello che riguarda il fondo – tra le due SF-24.

Una mossa che dopo le FP sembrava offrire dei buoni riscontri, ma che nei fatti non si è tramutata in un buon risultato, visto che entrambi i piloti e tra l’altro nella medesima maniera hanno sofferto di parecchio sottosterzo. Una noia non per forza legata alla scelta, ma che ovviamente ha compromesso il risultato finale di questo venerdì in terra qatariota.

Sainz, ricordiamo, scatterà dalla quarta casella, mentre Leclerc si dovrà posizionare nella quinta. Appuntamento a questo pomeriggio per la gara Sprint e per la qualifica vera e propria che stabilirà l’ordine di partenza di questo mondiale in Qatar,


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati