F1 | Ferrari: crash test superato

Il Cavallino è il primo team a superare il test della FIA

F1 | Ferrari: crash test superato

La vettura 2018 ha passato con successo il crash test frontale e con questo risultato, la scuderia di Maranello è il primo team ad avere superato i test introdotti dalla FIA.

Il test è avvenuto ieri a Bollate, presso il CSI (Centro Certificazione e Analisi), sotto la supervisione del direttore tecnico Mattia Binotto.

Per tanto, Ferrari ha raggiunto il suo obiettivo esattamente due mesi prima della presentazione della nuova monoposto che avverrà il prossimo 22 febbraio; in questo modo, il team (guidato da Enrico Cardile e Simone Resta) avrà così più tempo da dedicare allo sviluppo.

Come i suoi rivali, anche la Ferrari deve rispettare la direttiva tecnica recentemente emessa per sterzo e sospensione anteriore in modo da evitare che i team possano ridurre l’altezza della medesima da terra nelle curve. A questo proposito infatti a Maranello stanno lavorando sulla modifica della geometria originale per fugare ogni dubbio.

Il presidente Sergio Marchionne ha dichiarato di non avere dubbi che il Cavallino si batterà nuovamente per il titolo mondiale.

Jessica Cortellazzi

F1 | Ferrari: crash test superato
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati