F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Abbiamo perso una occasione, sono deluso”

Il monegasco perde l'opportunità di entrare in Q3 per soli 0.043s. Partirà undicesimo

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Abbiamo perso una occasione, sono deluso”

Un disastro. La Ferrari resta, ancora una volta, con entrambe le vetture fuori dal Q2. Sebastian Vettel ha perso la sua vettura in curva 4, decretando di fatto la fine della sua attività in pista, mentre è giallo sull’esclusione di Charles Leclerc: il monegasco, dopo la bandiera rossa causata proprio dall’incidente dell’altra Ferrari, siede in nona posizione. Quando mancano pochi secondi al semaforo verde, Leclerc si inserisce nel trenino di vetture in pit lane, ritrovandosi dietro Kvyat, lo segue invece Lando Norris e Lewis Hamilton. Nel giro lanciato è troppo vicino alla AlphaTauri, e pur prendendo scia, il suo giro non è pulito, anzi. Rientra ai box con ancora sei secondi di margine sulla bandiera a scacchi, mostrando tutta la sua rabbia nei confronti del muretto nel team radio. In realtà Leclerc aveva margine sui piloti dietro di lui, per prendersi un po’ di spazio da Kvyat, ma non è questo che il muretto gli comunica.

Leclerc non è riuscito a dare una spiegazione nelle interviste post qualifica, lo si deduce dalla sua velata rabbia, ma questo misunderstanding col muretto gli è costata l’entrata in Q3. Charles partirà dalla undicesima casella, solo 0.043s lo separavano dalla top 10.

Oggi avevamo il passo per fare qualcosa di buono, molto meglio del previsto. Sfortunatamente, abbiamo perso l’occasione, quindi sono piuttosto deluso. Sono cose che succedono, però – ha ammesso il monegasco – è frustrante non essere riusciti a raggiungere la Q3 perché credo davvero che avessimo il potenziale per farcela, oggi. Dalle comunicazioni via radio pensavo di non aver margine per il giro veloce, quindi ho spinto nel giro di lancio e sono partito molto vicino a Kvyat. C’era in realtà un po’ più di margine che però non abbiamo potuto sfruttare. Dobbiamo migliorarci. Partiamo undicesimi e avremo libera scelta delle gomme e spero che potremo trarne vantaggio. La gara è domani, e domani si conquistano punti, e io cercherò di dare il massimo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati