F1 | Ferrari, Binotto sul nuovo regolamento: “Siamo convinti che sia la strada giusta da percorrere”
"Finora abbiamo collaborato bene con FIA e Formula Uno, ma c'è ancora molto da fare", ha sottolineato il team principal della Rossa
Tra i protagonisti della press conference del venerdì di Austin era presente anche la Ferrari con Mattia Binotto.
Il team principal del Cavallino ha discusso del nuovo regolamento tecnico, ufficializzato nella giornata di ieri, che entrerà in vigore nella stagione 2021.
“Abbiamo votato a favore, quindi siamo contenti della nuova serie di regolamenti – ha detto Binotto, citato dal portale britannico Race Fans -. Siamo convinti che sia la strada giusta da percorrere. Il diritto di veto? Per noi era più importante collaborare con la Formula Uno e assicurarci entro la fine di ottobre di avere il miglior pacchetto da votare, lì che si sono concentrati nostri sforzi”.
Le nuove regole vengono però considerate da Binotto solamente come un punto di partenza per garantire un futuro migliore al Circus: “Il nostro sport deve essere più sostenibile, anche verde, ne siamo tutti consapevoli. Quindi c’è ancora molto su cui lavorare. Finora abbiamo collaborato bene con FIA e Formula Uno, ma c’è ancora molto da fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui