F1 | Il 9 dicembre lo “scambio” Hamilton-Rossi

Sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia l'inglese guiderà la M1, mentre il Dottore scenderà in pista a bordo della Mercedes

F1 | Il 9 dicembre lo “scambio” Hamilton-Rossi

Si terrà lunedì 9 dicembre, a una settimana dalla conclusione del Mondiale 2019 di Formula Uno, lo scambio di sedili tra Lewis Hamilton e Valentino Rossi.

La Monster, il noto marchio di bevande energetiche sponsor di entrambi i piloti, ha infatti organizzato questo evento sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia.

L’inglese, ormai prossimo alla conquista del sesto titolo iridato che arriverà quasi certamente domenica al termine del Gran Premio degli Stati Uniti, salirà sulla Yamaha M1 del Dottore mentre VR46 sarà alla guida della Mercedes di LW44.

Per Rossi non si tratterà della prima volta al volante di una monoposto di Formula Uno: infatti il pesarese ha effettuato in passato vari test alla guida della Ferrari. Anche per Hamilton non sarà il debutto alla guida di una moto da competizione. Difatti l’anglo-caraibico lo scorso anno, sul tracciato di Jerez, ha percorso dei giri sulla Yamaha R1.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati