F1 | Ferrari, Binotto sul GP d’Ungheria: “Tappa importante per la nostra monoposto”

"Potremo contare sugli elementi introdotti di recente ai quali si aggiungerà qualche modifica aerodinamica", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto sul GP d’Ungheria: “Tappa importante per la nostra monoposto”

La Ferrari, dopo il secondo posto in rimonta colto domenica da Sebastian Vettel, è chiamata a confermare quanto di buono visto nella gara di Hockenheim (nonostante il ritiro di Charles Leclerc, ndr) anche nella tappa dell’Hungaroring che si disputerà in questo fine settimana.

Mattia Binotto, discutendo sulle caratteristiche del tracciato magiaro, ha dichiarato: “Budapest è una pista tradizionalmente critica relativamente al raffreddamento e che richiede una configurazione di massimo carico aerodinamico. Per tipologia di curve inoltre, le gomme sono fortemente sollecitate, anche sul singolo giro di qualifica”.

Il team principal della Rossa ha sottolineato che sulla SF90 ci saranno degli aggiornamenti: “Questa gara è un’importante tappa per avere ulteriore conferma che la nostra vettura sia migliorata su varie tipologie di tracciato. Potremo contare sugli elementi introdotti di recente ai quali si aggiungerà qualche modifica aerodinamica. Ci stiamo ovviamente concentrando sul risolvere i recenti problemi di affidabilità con l’obiettivo di evitare che si ripetano”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati