F1 | Ferrari, Binotto soddisfatto di Sainz: “Si sta adattando molto bene”
"L'atmosfera è buona, ma sappiamo che sarà una stagione lunga", ha ammesso il TP della Rossa
Carlos Sainz ha avuto un impatto positivo nel mondo Ferrari. Mattia Binotto, commentando la tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain, ha ammesso che il neo alfiere della Rossa si sta adattando molto bene alla nuova realtà iniziando a creare relazioni importanti con il comparto tecnico e con il compagno di squadra Charles Leclerc.
“Carlos aveva già guidato alcune vecchie auto negli ultimi mesi (la SF71H a Fiorano a fine gennaio, ndr), perché era importante integrarlo con gli ingegneri e con le nostre procedure – ha detto Binotto, citato dal quotidiano spagnolo Marca – Ha anche provato al simulatore di Maranello. È molto integrato. Si adatta molto bene con Charles, dentro e fuori pista. È molto incoraggiante in questo senso e sono molto contento”.
Binotto poi, continuando a parlare di Sainz che ha sottoscritto con Maranello un contratto biennale, ha aggiunto: “Siamo all’inizio di una nuova stagione con un’altra macchina e nuove speranze, quindi l’atmosfera è migliore. Carlos si sta adattando molto bene, sono due giovani piloti esperti quindi si adattano bene fuori dalla pista. L’atmosfera è buona, ma sappiamo che sarà una stagione lunga. Ci sono 23 gare e può essere difficile, quindi dovremo essere preparati e concentrati sul nostro obiettivo, che è a lungo termine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui