F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione rovesciata rispetto al Bahrain, Mercedes più veloci per tutto il weekend” [VIDEO]

"Guarderemo attentamente tutti i dati per comprendere cosa non ha funzionato in maniera corretta e migliorare", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione rovesciata rispetto al Bahrain, Mercedes più veloci per tutto il weekend” [VIDEO]

La Ferrari si congeda dal Gran Premio di Cina, terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, con il terzo posto colto da Sebastian Vettel e il quinto di Charles Leclerc. Per tutto il fine settimana di Shanghai le Rosse non sono mai riuscite a impensierire le Mercedes, che hanno marcato il proprio dominio sia al sabato che alla domenica centrando la doppietta in entrambe le occasioni.

Il team principal del Cavallino Mattia Binotto, commentando la gara odierna, ha dichiarato: “Le Mercedes sono state molto veloci per tutto il weekend, fin dal venerdì: lo erano in qualifica, lo sono state in gara. In sostanza abbiamo trovato una situazione rovesciata rispetto a quella di due settimane fa in Bahrain e questo dimostra che in un campionato con valori molto ravvicinati i rapporti di forza possono ribaltarsi da una gara all’altra anche nel breve volgere di due settimane. Bisogna quindi guardare al campionato affrontando una gara alla volta perché ogni Gran Premio fa storia a sé. Per quanto riguarda la strategia, abbiamo deciso di provare a cambiare qualcosa per massimizzare il risultato di squadra”.

L’ingegnere italo-svizzero, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Ora torniamo a Maranello, dove guarderemo attentamente tutti i dati per comprendere cosa non ha funzionato in maniera corretta e migliorare. Abbiamo bisogno di sviluppare ulteriormente la macchina e cercare di capirne i limiti per provare a presentarci a Baku al massimo del potenziale. Si tratta di un circuito ancora diverso da tutti quelli che abbiamo visitato finora e dobbiamo approcciare anche questa gara con quella positività che ci può aiutare a performare nella maniera migliore”.

Piero Ladisa



F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione rovesciata rispetto al Bahrain, Mercedes più veloci per tutto il weekend” [VIDEO]
3.5 (70%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti
  1. Roberto

    14 aprile 2019 at 16:54

    Ridicoli! Avete deliberatamente, per l’ennesima volta sacrificato un pilota per regalare punti preziosi agli avversari. Siete dei dilettanti o siete in malafede! Secondo me vi pagano bene!

  2. Raphael

    14 aprile 2019 at 17:52

    Queste dichiarazioni sembrano prendere in giro l’appassionato (anzi lo spettatore). In una sola occasione siete stati più veloci delle Mercedes è avete avuto problemi di affidabilità, fatevi la domanda e datevi la risposta…
    P.S. non ho capito la strategia suicida di Leclerc, o forse preferisco non capire….

  3. calimero0123

    15 aprile 2019 at 00:32

    Abbiamo festeggiato il gran premio 1000, tu Ferrari sei nel campionato dall’inizio, dal 1950, tu Ferrari con tutta la tua esperienza non sei ancora capace di azzeccare una strategia? Ma sei proprio una vergogna! Ma fai schifo davvero!

  4. Zac

    15 aprile 2019 at 14:14

    La strategia è facile da spiegare.
    Si insiste con un pilota con una strategia sbagliata, sperando che l’avversario (Mercedes) copi la stessa strategia.
    Ma Toto & Co. non ci sono cascati.

  5. braysen

    braysen

    15 aprile 2019 at 22:06

    Binotto deve cominciare a sfornare aggiornamenti importanti e stravolgere la vettura dal punto di vista delle sospensioni, del fondo e dei barged board al fine di trovare carico in curva. Se si riesce in questa operazione allora potremo avere ancora qualche chance di recuperare, altrimenti sarà notte fonda e assisteremo a l’ennesimo trionfo Mercedes con buona pace delle ambizioni ferrariste di inizio anno….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati