F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione rovesciata rispetto al Bahrain, Mercedes più veloci per tutto il weekend” [VIDEO]

"Guarderemo attentamente tutti i dati per comprendere cosa non ha funzionato in maniera corretta e migliorare", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione rovesciata rispetto al Bahrain, Mercedes più veloci per tutto il weekend” [VIDEO]

La Ferrari si congeda dal Gran Premio di Cina, terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, con il terzo posto colto da Sebastian Vettel e il quinto di Charles Leclerc. Per tutto il fine settimana di Shanghai le Rosse non sono mai riuscite a impensierire le Mercedes, che hanno marcato il proprio dominio sia al sabato che alla domenica centrando la doppietta in entrambe le occasioni.

Il team principal del Cavallino Mattia Binotto, commentando la gara odierna, ha dichiarato: “Le Mercedes sono state molto veloci per tutto il weekend, fin dal venerdì: lo erano in qualifica, lo sono state in gara. In sostanza abbiamo trovato una situazione rovesciata rispetto a quella di due settimane fa in Bahrain e questo dimostra che in un campionato con valori molto ravvicinati i rapporti di forza possono ribaltarsi da una gara all’altra anche nel breve volgere di due settimane. Bisogna quindi guardare al campionato affrontando una gara alla volta perché ogni Gran Premio fa storia a sé. Per quanto riguarda la strategia, abbiamo deciso di provare a cambiare qualcosa per massimizzare il risultato di squadra”.

L’ingegnere italo-svizzero, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Ora torniamo a Maranello, dove guarderemo attentamente tutti i dati per comprendere cosa non ha funzionato in maniera corretta e migliorare. Abbiamo bisogno di sviluppare ulteriormente la macchina e cercare di capirne i limiti per provare a presentarci a Baku al massimo del potenziale. Si tratta di un circuito ancora diverso da tutti quelli che abbiamo visitato finora e dobbiamo approcciare anche questa gara con quella positività che ci può aiutare a performare nella maniera migliore”.

Piero Ladisa



3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati