F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo molto felici di aver conquistato la pole davanti ai nostri tifosi”

"Q3 anomala. Dispiace per Vettel che non ha potuto effettuare il proprio giro", ha ammesso il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo molto felici di aver conquistato la pole davanti ai nostri tifosi”

La Ferrari chiude il sabato di qualifiche di Monza cogliendo la pole position con Charles Leclerc, mentre Sebastian Vettel si è dovuto accontentare del quarto tempo.

Il tedesco infatti, come altri piloti, è stato penalizzato dal traffico in pista negli istanti conclusivi dell’ultima manche non riuscendo così ad effettuare il suo secondo e ultimo tentativo.

Avevamo capito fin dalle prove libere che la qualifica di oggi sarebbe stata molto serrata e che le scie avrebbero avuto un ruolo determinante. La situazione in Q3 è stata quanto mai anomala: non capita spesso di vedere la maggior parte delle vetture prendere la bandiera a scacchi prima di poter effettuare il tentativo, ma questa è la conseguenza inevitabile derivante dalla strategia di attendere sempre l’ultimo minuto per sfruttare al massimo l’opportunità offerta dalla scia stessa”, ha dichiarato Mattia Binotto.

Il team principal della Rossa non ha nascosto il dispiacere per Vettel: “Peccato per Seb che per pochissimo non ha potuto effettuare il proprio giro, perché essendo quarto era il pilota che aveva più da perdere da questa situazione. Detto questo, le nostre vetture oggi sono state veloci e la pole position è chiaramente un risultato del quale siamo molto felici, specie perché l’abbiamo conquistata davanti ai nostri tifosi e nella gara di casa”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati