F1 | Ferrari, Binotto: “Quanto fatto nel 2021 crea una solida base per il futuro”

"Oggi il nostro approccio agli errori è diverso", ha detto il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Quanto fatto nel 2021 crea una solida base per il futuro”

La Ferrari è stata la scuderia che è migliorata maggiormente nell’ultima stagione rispetto alla precedente. La Rossa infatti si è lasciata alle spalle un disastroso 2020, dove non era andata oltre il sesto posto nel costruttori, disputando un più che discreto 2021 dove ha concluso sul gradino più basso del podio iridato precedendo la McLaren. Mattia Binotto, analizzando l’anno che ha visto protagonista in pista la SF21, ha sottolineato come l’obiettivo principale della squadra era quello di capire e migliorare i punti deboli e cercare di ridurre le distanze che separavano Maranello da Mercedes e Red Bull.

Per noi era più importante come squadra dimostrare prima a noi stessi che eravamo in grado di affrontare i principali punti deboli e migliorare le nostre prestazioni e colmare il divario con i migliori team – ha dichiarato Binotto, citato da RaceFans – Ciò che è stato fatto nel 2021 crea una solida base per il futuro”.

Binotto poi ha discusso delle problematiche emerse nel corso della stagione, una su tutte quella riguardante la gestione delle gomme, che ha spinto l’intero team a risolvere questo neo sulla monoposto: “Il miglior esempio è la gestione delle gomme e i problemi che abbiamo avuto al Paul Ricard. Siamo arrivati ​​lì forse non del tutto preparati per quanto riguarda le gomme, sapendo che sarebbe stata una gara difficile per noi sotto  questo aspetto. Da allora ci siamo impegnati molto per cercare di imparare da quell’errore. È stato un approccio costruttivo. Penso che anche Carlos sia rimasto impressionato nel vedere come la squadra ha reagito al problema. Ma per me è stata ancora una volta una buona opportunità per dimostrare che il nostro spirito, la nostra cultura, il nostro approccio agli errori oggi sono sicuramente diversi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati