F1 | Ferrari, Binotto: “Pole impressionante di Leclerc, Vettel ha dimostrato di essere molto veloce”

"Partire davanti a Singapore è sempre molto importante", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Pole impressionante di Leclerc, Vettel ha dimostrato di essere molto veloce”

È stato un sabato per certi versi sorprendente in casa Ferrari. La scuderia del Cavallino ha infatti ottenuto la pole position con Charles Leclerc su una pista, come quella di Marina Bay, che sulla carta risultava essere ‘indigesta’ per la SF90.

Mattia Binotto, commentando l’esito delle qualifiche del Gran Premio di Singapore, ha detto: “Oggi è andata meglio di quanto potessimo sperare. Dopo le due vittorie a Spa-Francorchamps e Monza, siamo arrivati qui sperando di continuare sull’onda dell’ultimo mese e fare qualcosa di speciale: in qualche modo l’abbiamo fatto”.

La competitività della Rossa, su un tracciato tecnico come quello di Marina Bay, è dovuta anche al nuovo pacchetto aerodinamico: “Si è rivelato positivo e, soprattutto, dimostra che il nostro percorso di sviluppo sta andando nella giusta direzione – ha ammesso Binotto -. Abbiamo identificato chiaramente i nostri punti deboli e li stiamo risolvendo, il che è utile anche in vista del prossimo anno. Continuo a credere che i nostri rivali siano molto forti e che da parte nostra dobbiamo migliorare in alcune aree, ma siamo sulla buona strada”.

Sulla prestazione di Leclerc: “Ha conquistato una pole position impressionante estraendo il massimo dalla vettura, qualcosa di molto difficile da fare considerato quanto insidiosa sia questa pista. Ha preso dei rischi ma non ha commesso errori dimostrando di avere acquisito nel corso della stagione sempre maggiore sicurezza in se stesso”.

Sebastian Vettel invece partirà invece dalla seconda fila, in virtù del terzo tempo ottenuto in Q3: “Sebastian è stato autore di un fantastico primo tentativo e stava andando molto bene anche nel secondo – ha sottolineato il team principal della Rossa -. Avrebbe potuto facilmente essere in prima fila e ha dimostrato che può essere molto veloce e questo per noi è molto importante”.

Sulla gara: “Partire davanti a Singapore è sempre molto importante. Per oggi ci godiamo questo buon risultato”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Binotto: “Pole impressionante di Leclerc, Vettel ha dimostrato di essere molto veloce”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati