F1 | Ferrari, Binotto: “Periodo difficile, ma faremo parte di questo sport per molto tempo”

"Molto bello vedere che stiamo lavorando così bene insieme in questo anno difficile", ha ammesso il TP della Rossa

Binotto ha parlato della Ferrari di ieri e e di oggi
F1 | Ferrari, Binotto: “Periodo difficile, ma faremo parte di questo sport per molto tempo”

Quella attuale si sta rivelando una stagione molto difficile per la Ferrari, a causa della scarsa competitività della SF1000. Chiaramente non è la situazione per la scuderia più vincente e blasonata nella storia della Formula Uno, ma la Rossa guarda con ottimismo al futuro, come ha dichiarato Mattia Binotto.

Ovviamente è un periodo molto difficile, ma penso che tutti alla Ferrari credano ancora nella F1 ed è molto bello vedere che stiamo lavorando così bene insieme in questo anno difficile – ha dichiarato Binotto, intervistato da David Coulthard per Formula1.com – La Ferrari è sempre stata parte della F1 e in futuro la Ferrari farà parte di questo sport per molto tempo”.

In 25 anni di militanza a Maranello, Binotto ha vissuto varie epoche del Circus e con esse i loro protagonisti: “Penso che ora ci sia molta più concorrenza. Abbiamo avversari enormemente forti, quindi il livello di organizzazione e sviluppo è molto più alto. La grande differenza è che in realtà la concorrenza è molto più forte ed è tutto molto più vicino. Ci vuole tempo per essere davvero più forti. Ci sono voluti sei anni alla Ferrari con Schumacher per farlo e anche Red Bull Racing e Mercedes hanno avuto bisogno di tempo per diventare dominanti”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati