F1 | Ferrari, Binotto: “Per Giovinazzi possibilità di tornare nel 2023”

"Antonio avrà un programma completo di simulatore, per aggiornarlo sullo stile di guida del 2022" , ha detto il TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Per Giovinazzi possibilità di tornare nel 2023”

Tra i piloti che non saranno presenti in pista nel 2022 figura il nostro Antonio Giovinazzi. L’Alfa Romeo Racing ha infatti deciso di non puntare sul pilota di Martina Franca, optando per la coppia formata da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Giovinazzi comunque resterà nell’orbita della Formula 1 venendo confermato riserva della Ferrari e si alternerà, essendo impegnato nel campionato di Formula E con il team Dragon, con Mick Schumacher (già pilota titolare Haas, ndr).

Mattia Binotto, commentando la situazione dell’italiano, non ha escluso che per lui potrebbe aprirsi soluzioni in ottica 2023 mentre continuerà ad allenarsi al simulatore per farsi trovare pronto al cambio regolamentare.

Antonio ha dimostrato di essere un buon pilota. Antonio avrà un programma completo di simulatore, per aggiornarlo sullo stile di guida del 2022 – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Con Antonio, senza dubbio, ci possono essere altre opportunità di trovare un posto nel 2023. Penso che ci siano 11 posti che si libereranno nel 2023. Non sto dicendo che saranno tutti liberi, ma se guardo ai contratti dei piloti, 11 finiranno entro la fine del 2022, incluso Carlos (anche se per lo spagnolo si parla già di rinnovo, ndr). Questo è il motivo per cui penso che sia importante per lui continuare a far parte del nostro programma di F1 come riserva, continuare a svolgere attività al simulatore e tenerlo al passo con le vetture del 2022”.

4.7/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati