F1 | Aston Martin, Szafnauer elogia Vettel: “È stato brillante, non lascia nulla al caso”

"Ha una grande etica del lavoro. Agli ingegneri piace lavorare con lui", ha ammesso il TP della scuderia britannica

F1 | Aston Martin, Szafnauer elogia Vettel: “È stato brillante, non lascia nulla al caso”

Il 2021 dell’Aston Martin non è stato un anno semplice, complici le difficoltà che hanno condizionato la scuderia di Silverstone che non è andata oltre il settimo posto nel Mondiale costruttori. Nonostante una stagione non certo esaltante, il TP Otmar Szafnauer ha voluto elogiare Sebastian Vettel sottolineando le qualità del tedesco che sono emerse anche in questa nuova avventura professionale.

Il quattro volte campione del mondo, arrivato nella scuderia inglese proveniente dalla Ferrari, malgrado le problematiche della vettura ha ottenuto un piazzamento a podio nella gara di Baku. I podi potevano essere due senza la squalifica comminata al tedesco nella gara dell’Hungaroring.

È stato brillante. È integro, lavora sodo, ha una grande etica del lavoro, non lascia nulla al caso – ha dichiarato Szafnauer, citato da Motorsportweek – Agli ingegneri piace lavorare con lui, i meccanici lo adorano come persona, è un ragazzo genuino. E questo fa molta strada nella vita. Lo conosco da 15 anni, tutti gli altri ne parlavano nello stesso modo in cui ne parlo io adesso. Non ero sorpreso, ma ero comunque felice di constatare quello che pensavo fosse confermato dalle sue azioni”.

Szafnauer poi, continuando a discutere su Vettel, ha aggiunto: “Ha avuto bisogno di quattro gare o giù di lì per conoscerci, per conoscere la macchina, il motore. Penso che la sua più grande qualità come pilota da corsa sia semplicemente lavorare incessantemente per diventare sempre più veloce. Lo fa anche in gara. Quando inizia una gara guarderà gli altri piloti e proverà cose per cercare di essere in grado di andare più veloce o risparmiare più gomme. Questa per me è la sua più grande risorsa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati