F1 | Ferrari, Binotto: “Non abbiamo possibilità di vincere in Australia”

"Ad oggi non siamo abbastanza veloci per essere lassù", ha ammesso il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Non abbiamo possibilità di vincere in Australia”

Per Mattia Binotto la Ferrari non avrebbe chance di vittoria nel Gran Premio d’Australia, gara di apertura della nuova stagione che si disputerà domenica 15 marzo sul tracciato cittadino dell’Albert Park di Melbourne. Il Cavallino infatti, a detta del proprio team principal, prima di ipotizzare un successo della SF1000 dovrebbe risolvere tutte quelle problematiche emerse nei sei giorni di test del Montmeló.

Non credo che saremo in grado di vincere in Australia – ha dichiarato Binotto, citato da Crash.net -. Ovviamente ogni squadra ha i suoi problemi, alcuni con l’affidabilità, altri con mancanza di prestazioni, ma in un weekend di gara tutto può succedere. Ma ad oggi non siamo abbastanza veloci per essere lassù. Come Ferrari abbiamo un solo obiettivo. Se non lo stai raggiungendo, non puoi essere sollevato”.

Binotto poi, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Non ci stiamo nascondendo, questa è la nostra vera performance al momento. Solo dopo le prime tre gare avremo un quadro più chiaro. La pressione è lì. La pressione dovrebbe essere vista come una motivazione, non come un dramma. Le prestazioni complessive devono essere migliorate, la power unit, persino la messa a punto. Non credo che ci sia un’unica area in cui dobbiamo concentrarci, ma su tutte”. 

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati