F1 | Ferrari, Binotto: “Leclerc è un leader”
"È già molto forte ma sicuramente migliorerà", ha ammesso il TP del Cavallino
L’unica nota positiva in un 2020 disgraziato per la Ferrari risponde al nome di Charles Leclerc. Il monegasco infatti, malgrado la mancanza di competitività mostrata in pista dalla SF1000, è riuscito ad ottenere prestazioni importanti portando anche in due circostanze la Rossa a podio. Risultati che certificano il talento del giovane pilota del Principato, legato a Maranello con un lungo contratto fino al 2024, sul quale la Ferrari punta per risalire la china nel Mondiale.
Leclerc, secondo il pensiero del team principal della Ferrari Mattia Binotto, è già un leader e dai suoi risultati dipenderà anche la storia dei prossimi anni del Cavallino.
“Per lui è stata una stagione importante. Charles non ha bisogno di dimostrare la sua velocità, sappiamo bene quanto sia bravo – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Sa quando deve supportare la squadra, quando deve spingere e migliorare. I futuri risultati dipendono anche dal suo contributo. Penso che in questo sia davvero un leader, non solo come pilota che si è sviluppato molto in questa stagione”.
Binotto ha poi aggiunto: “Inoltre ha imparato molto anche in termini di guida, gestione delle gomme, ritmo di gara, e penso che nella capacità di guidare sia migliorato ancora durante la stagione stessa. Sono abbastanza sicuro che Charles sarà un forte pilota in futuro. È già molto forte, ma sarà ancora più forte e sicuramente anche il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui