F1 | Ferrari, Binotto: “Ho detto a Charles che proveremo a vincere tutte le gare”

"Pensiamo già a fare doppietta in Ungheria e provare a conquistare il mondiale", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Binotto: “Ho detto a Charles che proveremo a vincere tutte le gare”

da Le Castellet, Francia

Al Paul Ricard le ambizioni e aspettative della Ferrari sono andate a sbattere insieme a Leclerc nel corso della prima parte di gara. Il monegasco era in testa, e con un errore grave, per sua stessa ammissione, ha mandato in frantumi il lavoro del weekend. Nella Scuderia di Maranello però non si vuole pensare alle cose negative, si cerca di voltare subito pagina, così come dichiarato da Mattia Binotto subito dopo la fine della gara, il quale ha commentato le parole di Leclerc in merito ai 32 punti persi tra Imola e proprio Le Castellet.

“Ho parlato con Charles e gli ho detto che non condivido questa cosa – ha detto il team principal della Ferrari. Abbiamo perso tanti punti per diversi motivi, lui è un campione e nessuno lo metterà mai in dubbio. Gli ho detto che ci sono dieci gare da fare e proviamo a vincerle tutte. Tutto stava andando bene, anche con le gomme, anche Carlos stava facendo benissimo e quindi pensiamo a fare doppietta in Ungheria. Abbiamo già voltato pagina, ha il sorriso sul volto e pensiamo di vincere tra sette giorni. Non c’è stato un problema all’acceleratore, ha messo la retro per uscire dalle barriere ma è così che funziona il sistema, poco importa”.

Sulla scelta delle gomme: “Convinti di poter gestire le medie: lo hanno dimostrato sia Charles che Carlos, il quale ha fatto una bella gara, è stato paziente ed è risalito dal fondo. Peccato per l’unsafe release, dobbiamo rivedere perché sia accaduto. Ci siamo fermati di nuovo, correttamente, perché non avrebbe finito la gara, e così facendo ha tolto anche un punto a Max. Ci sono tanti motivi per i quali abbiamo deciso di farlo rientrare ai box. Sono contento per il suo weekend, perché ha fatto due cose straordinarie già ieri: il tempo in Q2 e l’aiuto a Charles. Oggi ha avuto il coraggio di fare un grande sorpasso, e mi sono trattenuto con le parole”.

“C’è da mettere tutto insieme: per vincere bisogna essere perfetti, stiamo facendo le ossa e penso che questa Ferrari abbia fatto un salto incredibile rispetto alle scorse stagioni. Ci stiamo provando, dando spettacolo e cercare di essere anche riferimenti per gli altri. Non ci sta andando bene per diversi motivi, ma abbiamo una macchina che può darci soddisfazione. Prima a Charles dicevo che l’obiettivo è il mondiale, è complicata, ma non impossibile. Dobbiamo fare il meglio in ogni gara”.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati