F1 | Ferrari, Binotto e i complimenti a Sainz: “Sapevamo che era un pilota veloce e costante”

"Mi aspetto che continui il suo apprendimento, mettendo insieme un intero weekend", ha sottolineato il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto e i complimenti a Sainz: “Sapevamo che era un pilota veloce e costante”

Quella disputata da Carlos Sainz è stata una prima parte di stagione positiva in Ferrari, dove lo spagnolo ha messo in luce tutte quelle caratteristiche che hanno spinto la scuderia di Maranello a puntare su di lui al fianco di Charles Leclerc. Mattia Binotto, parlando del suo nuovo alfiere che ha raccolto l’eredità di Sebastian Vettel, ha sottolineato i punti di forza ma al tempo stesso si augura che possa colmare quelle lacune che in varie occasioni hanno scandito alcune criticità.

Non sono sorpreso perché quando abbiamo deciso di prepararci per fargli un’offerta, abbiamo fatto molte analisi e sapevamo che era un pilota forte. Sapevamo che era un pilota forte. Sapevamo che era molto costante in gara ed era anche veloce – ha dichiarato Binotto, citato da RacingNews365 – Non siamo sorpresi di quanto sia forte o veloce, sono felice non ci sono dubbi. Sono felice di vedere che sta facendo bene perché questo dimostra che abbiamo fatto la scelta giusta. Sono felice di vedere il modo in cui si sta integrando con la squadra, con Charles”.

Binotto poi, continuando l’analisi su Sainz, ha aggiunto: “Quello che mi aspetto da lui nella seconda parte credo che l’abbia già detto lui stesso, non è ancora stato capace di mettere insieme un intero weekend. C’è un errore qua e là, in qualifiche alla partenza o in gara. Quindi mi aspetto che continuerà il suo apprendimento. E presto, si spera, metterà insieme un intero fine settimana che è importante per lui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati