F1 | Ferrari, Binotto avverte Leclerc: “Sainz giovane ed esperto, può battere Charles”

Il team principal della Ferrari ripone grandi aspettative in Sainz

F1 | Ferrari, Binotto avverte Leclerc: “Sainz giovane ed esperto, può battere Charles”

Charlese Leclerc è il leader presente e futuro della Ferrari. Su questo non ci piove ed è lo stesso Mattia Binotto ad affermarlo al sito ufficiale della Formula 1.

“Abbiamo un leader e questo è Charles” dichiara il team principal della Rossa che però spiega tutte le ragioni che hanno fatto propendere per l’ingaggio al fianco di Leclerc dello spagnolo Carlos Sainz.

Un pilota veloce, giovane, consistente e già con un ottimo bagaglio di esperienza. Carlos è solido come pochi, e la Ferrari – stando alle parole di Binotto – non si aspetta un pilota accondiscendente o morbido nei confronti di Leclerc, ma una valida alternativa, un altro numero uno. Il boss del Cavallino ha ammesso che la Ferrari cercava un pilota anche in grado di “spingere” Leclerc, mettendolo in difficoltà, e che ai nastri di partenza non ci sono una prima e una seconda guida.

In realtà vorrei che anche Carlos fosse un altro leader della Ferrari, non avremo una prima e una seconda guidaha affermato Binotto Con Charles abbiamo un progetto a lungo termine, ma avevamo bisogno di un pilota forte e costante. Un pilota che possa anche battere Leclerc e penso che Sainz potrebbe riuscirci. Abbiamo osservato molto Carlos dallo scorso anno; è veloce, consistente, è migliorato in qualifica e in gara è davvero costante. Inoltre è un gran lavoratore ed è molto preciso nelle indicazioni agli ingegneri. Tra l’altro nonostante sia ancora giovane ha già sei anni di esperienza in F1. Siamo molto fiduciosi sul suo potenziale”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati