F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo fiducia in Vettel”

Anche Todt in difesa del tedesco. Per Montoya invece le difficoltà di Vettel sono dovute a problemi tecnici e non mentali

F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo fiducia in Vettel”

Sono stati giorni difficili quelli del post Monza per Sebastian Vettel, con il tedesco della Ferrari subissato di critiche per il testacoda che lo ha visto (suo malgrado) protagonista alla variante Ascari nel corso del 6° giro del Gran Premio d’Italia.

Un episodio a cui ha fatto seguito il ritorno in pista non in sicurezza dove ha toccato la Racing Point di Lance Stroll, danneggiando l’ala anteriore della sua monoposto e venendo successivamente penalizzato per l’infrazione commessa.

In favore di Vettel è intervenuto Mattia Binotto che ha manifestato parole di vicinanza nei confronti del proprio alfiere.

Anche altri piloti hanno commesso errori. Ora dobbiamo aiutare Sebastian e prenderci cura di lui – ha dichiarato il team principal di Maranello, citato da Auto Bild -. È importante che senta che noi e i tifosi lo amiamo, abbiamo fiducia in lui e facciamo affidamento su di lui. Perché è quello che bisogna fare”.

Dalla parte di Vettel si è schierato anche il presidente della FIA Jean Todt: “Sebastian è un quattro volte campione del mondo. Questo non deve essere dimenticato. La critica è esagerata e ingiusta. Fa degli errori che possono accadere quando sei sotto pressione. È un essere umano e non un robot”.

Per Juan Pablo Montoya i problemi di Vettel sono dovuti a questioni tecniche e non mentali: “Penso non si trovi a proprio agio con qualcosa in macchina o con le gomme, mentre Charles Leclerc è stato in grado di adattarsi meglio – ha detto l’ex pilota di Williams e McLaren ai microfoni di Autosport -. Vettel deve soffrire per andare veloce come l’altro ragazzo. Quando non ti senti a tuo agio con la monoposto e spingi fai degli errori”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati