F1 | Ferrari, Binotto: “A Spa cercheremo di raggiungere la nostra prima vittoria”

"A Budapest abbiamo sofferto perché pista da massimo carico", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “A Spa cercheremo di raggiungere la nostra prima vittoria”

Archiviato il difficile weekend dell’Hungaroring, chiuso a un minuto dalla Mercedes del vincitore Lewis Hamilton, la Ferrari sfrutterà queste settimane per prepararsi al meglio in vista dell’appuntamento di Spa (30 agosto-1 settembre) dove – almeno sulla carta – la SF90 dovrebbe andare bene.

Dovremmo sicuramente essere più competitivi lì. Non c’è nulla che viene dato e tutti i nostri rivali saranno forti e cercheranno di sfidarci. La situazione sarà diversa da quella di Budapest, dobbiamo cercare di prepararci al meglio per provare a raggiungere la nostra prima vittoria”, ha dichiarato Mattia Binotto.

Il team principal del Cavallino, facendo un raffronto tra i GP di Germania e d’Ungheria, ha aggiunto: “Dobbiamo capire come mai una settimana fa avevamo la monoposto più veloce mentre oggi (domenica, ndr) non siamo i più veloci. Dipende molto dalla pista. Sappiamo che la nostra auto non ha il massimo carico aerodinamico e quando sei su una pista come Budapest dove è richiesto il massimo carico aerodinamico sicuramente soffriamo”.

Completando la propria disamina ha aggiunto: “Abbiamo sofferto in gara rispetto alle qualifiche, perché nel giro singolo l’aderenza delle gomme fa fronte alla mancanza di carico aerodinamico. Ma, sulla lunga distanza, le gomme si surriscaldando e tutto diventa più complicato”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Binotto: “A Spa cercheremo di raggiungere la nostra prima vittoria”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. Raphael

    6 agosto 2019 at 22:58

    Ormai c’e anche la RB-Honda…. se arrivate terzi è già un miracolo.

  2. Zac

    8 agosto 2019 at 07:19

    A Montecarlo avrebbe dovuto essere lentissima.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Prime immagini della monoposto 2021

Formula1.com ha pubblicato alcuni scatti del test effettuato con un prototipo nella galleria del vento Sauber
Nel mese di ottobre la Formula Uno svelerà i nuovi regolamenti sportivi che entreranno in vigore a partire dalla stagione