F1 | Ross Brawn: “La procedura del podio sarà modificata”

L'idea è quella di far posizionare i piloti sulla griglia di partenza

F1 | Ross Brawn: “La procedura del podio sarà modificata”

La Formula 1 tornerà in pista a inizio luglio con un doppio appuntamento in Austria sul circuito del Red Bull Ring. A causa della recente pandemia, tuttavia, saranno molteplici le procedure che dovranno essere modificate per rispettare le norme di distanziamento sociale, così come sarà obbligatoria l’adozione di mascherine nei garange dei team.

Le procedure della griglia di partenza e della Drivers’ parade, infatti, vedranno delle modifiche sostanziali, riducendo al minimo i possibili contatti. Lo stesso varrà per la cerimonia del podio, la quale verrà completamente ripregettata, come ha spiegato Ross Brawn: “La procedura del podio non potrà essere quella che abbiamo ora, ma stiamo pensando di fare qualcosa sulla griglia dopo la gara. Una delle opzioni sarebbe quelle di mettere il linea le vetture con i piloti di fronte alle loro monoposto.”

Molto probabilmente, quindi, la procedura potrebbe essere simile a quella che si vede nel post-qualifica, dove i primi tre piloti parcheggiano le proprie monoposto sul rettilineo di partenza. Al momento, tuttavia, la Formula 1 sta ancora lavorando sulla cerimonia di consegna dei trofei: “Non possiamo consegnare i trofei, in quanto non possiamo a causa delle norme sul distanziamento, ma ci abbiamo lavorato, abbiamo dei piani e delle procedure, stiamo capendo come mostrarlo in TV”, ha poi aggiunto Ross Brawn.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati