F1 | Ferrari, Arrivabene traccia gli obiettivi di Leclerc per il 2019: “Dovrà acquisire esperienza e imparare da Vettel”

"Avrà il lusso di affrontare una stagione dove la nostra unica richiesta sarà apprendere e portare la vettura al traguardo", ha sottolineato il Team Principal

F1 | Ferrari, Arrivabene traccia gli obiettivi di Leclerc per il 2019: “Dovrà acquisire esperienza e imparare da Vettel”

Intervistato ai microfoni de “La Repubblica”, Maurizio Arrivabene ha parlato degli obiettivi di Charles Leclerc per la stagione 2019, sottolineando come il monegasco dovrà imparare come una spugna da Sebastian Vettel, concentrandosi su se stesso e sulle proprie capacità.

L’obiettivo della Ferrari, infatti, sarà quello di offrire al monegasco tutto il supporto possibile, allontanandogli l’enorme pressione che, ovviamente, si genererà appena metterà piede all’interno della vettura 2019.

Arrivabene, proprio in tal senso, ha evidenziato come l’unica richiesta che la squadra avanzerà al giovane talento della FDA sarà portare la vettura al traguardo, almeno per quello che riguarda la prossima stagione.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “L’anno prossimo Leclerc dovrà acquisire esperienza e imparare come una spugna da Vettel. Avrà il lusso di affrontare una stagione dove la nostra unica richiesta sarà apprendere e portare la vettura al traguardo. Il suo debutto con la Ferrari dovrà essere senza pressione e punteremo a fargli vivere la stagione con tranquillità”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

6 commenti
  1. Pingback: F1 | Ocon non ha dubbi: “Leclerc battaglierà per il titolo”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati