F1 | Ferrari, Arrivabene traccia gli obiettivi di Leclerc per il 2019: “Dovrà acquisire esperienza e imparare da Vettel”

"Avrà il lusso di affrontare una stagione dove la nostra unica richiesta sarà apprendere e portare la vettura al traguardo", ha sottolineato il Team Principal

F1 | Ferrari, Arrivabene traccia gli obiettivi di Leclerc per il 2019: “Dovrà acquisire esperienza e imparare da Vettel”

Intervistato ai microfoni de “La Repubblica”, Maurizio Arrivabene ha parlato degli obiettivi di Charles Leclerc per la stagione 2019, sottolineando come il monegasco dovrà imparare come una spugna da Sebastian Vettel, concentrandosi su se stesso e sulle proprie capacità.

L’obiettivo della Ferrari, infatti, sarà quello di offrire al monegasco tutto il supporto possibile, allontanandogli l’enorme pressione che, ovviamente, si genererà appena metterà piede all’interno della vettura 2019.

Arrivabene, proprio in tal senso, ha evidenziato come l’unica richiesta che la squadra avanzerà al giovane talento della FDA sarà portare la vettura al traguardo, almeno per quello che riguarda la prossima stagione.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “L’anno prossimo Leclerc dovrà acquisire esperienza e imparare come una spugna da Vettel. Avrà il lusso di affrontare una stagione dove la nostra unica richiesta sarà apprendere e portare la vettura al traguardo. Il suo debutto con la Ferrari dovrà essere senza pressione e punteremo a fargli vivere la stagione con tranquillità”.

F1 | Ferrari, Arrivabene traccia gli obiettivi di Leclerc per il 2019: “Dovrà acquisire esperienza e imparare da Vettel”
2.5 (50%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

6 commenti
  1. Pingback: F1 | Ocon non ha dubbi: “Leclerc battaglierà per il titolo”

  2. Victor61

    5 novembre 2018 at 17:11

    sì certo una tranquilla stagione da seconda guida…propongo una petizione online perchè arrivabene e la lobby PM vengano cacciati subito dalla Ferrari perchè sono la rovina della Scuderia

    • francof1

      francof1

      5 novembre 2018 at 21:50

      Victor61 devi solo vergognarti, dove si trovano i tuoi commenti sono sempre tendenziosi e calunniosi nei confronti della FERRARI vergognati di parlare in questo modo, perche non parliamo dei fori sulle ruote e sui mozzi della MERCEDES ti va? Primo avete fatto quatro vittorie di fila con la macchina ILLEGALE , come avete tappato i fori ,in modo di presentare una macchina in regola , vi siete presi la paga persino dalla REDBUUL , che ne dici? Avete fatto controllare le batteria della FERRARI alla FIA , TUTTO REGOLARE,anno aggiunto un sensore di controllo eppure la macchina va forte lo stesso , che ne dici ?. SECONDO ME LA MERCEDES E DA SQUALIFICARE DI BRUTTO PERCHE’ A CORSO CON UNA MACCHINA NON IN REGOLA , MACCHINA FUORI LEGGE , SQUALIFICA E MULTA ALLA SQUADRA

  3. .. non è normale

    5 novembre 2018 at 19:03

    victoridicolo la seconda guida ,e peggio, la fà la mercedes. tu e i tuoi commenti ridicoli senza senzo sono la rovina del forum

  4. .. non è normale

    5 novembre 2018 at 19:05

    victor a volte penso che fai apposta a fare certi commenti ridicoli, devi per forza fare apposta perchè altrimenti dovresti essere molto luc!

  5. max02

    7 novembre 2018 at 22:29

    Non ha nulla da imparare da vettel, forse il contrario, vedremo, certo che in caso stesse davanti a vettel allora molti inizierebbero a sospettare della velocità di vettel

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati