F1 | Ferrari, Arrivabene tiene alta la concentrazione in vista di Silverstone: “Appuntamento difficile”

"L'aerodinamica delle vetture sarà molto importate su quel tracciato", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Arrivabene tiene alta la concentrazione in vista di Silverstone: “Appuntamento difficile”

Al termine dell’ultimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, Maurizio Arrivabene ha parlato del prossimo appuntamento di Silverstone, sottolineando come la corsa nel RegnO Unito sarà un passaggio estremamente importante per la stagione della Ferrari. Il circuito inglese, infatti, ha caratteristiche simili a quello di Barcellona e premia le vetture che riescono a generare un maggior carico aerodinamico lungo i curvoni veloci.

La SF71H, proprio in tal senso, sembra leggermente in ritardo rispetto alla Mercedes, ragion per cui il Team Principal ha chiesto alla squadra massima concentrazione per un week-end che, almeno sulla carta, potrebbe costringere la Scuderia a correre sulla difensiva, cercando di minimizzare il possibile danno in termine di punti.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Sulla carta, Silverstone potrebbe rivelarsi un appuntamento mondiale difficile per noi. L’aerodinamica della vettura è molto importate su quel tracciato e dovremmo lavorare sodo per presentarci al massimo della forma. Sarà fondamentale rimanere concentrati per l’intera durata del fine settimana”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati