F1 | Ferrari a caccia del mondiale, Vasseur: “Vogliamo essere protagonisti a Las Vegas!”
"C'è fiducia, vogliamo tenere viva la lotta nel costruttori", ha aggiunto
Ferrari a caccia di riscatto a Las Vegas dopo il passo falso in Brasile. La Scuderia di Maranello arriva in Nevada con l’obiettivo di conquistare più punti della McLaren nel campionato costruttori. A Interlagos, la SF-24 ha mostrato una certa fragilità sul bagnato, lasciando per strada punti preziosi in una domenica alquanto disastrosa per il team di Woking, non riuscendo ad approfittarne al 100%. Un risultato che ha acceso i riflettori sulle prestazioni della vettura in condizioni variabili, un aspetto che la squadra dovrà necessariamente migliorare specialmente sulla monoposto del prossimo anno.
A parte tutto, le speranze per la Ferrari non mancano. Il circuito di Las Vegas, con le sue lunghe curve veloci e i rettilinei interminabili, sembra tagliato su misura per le caratteristiche della monoposto. Leclerc e Sainz sono chiamati quindi a riprendere la retta via dopo le ottime prestazioni di Austin e Messico.
“Entriamo nel rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna, tutte in ambienti desertici – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. La prossima tappa sarà Las Vegas, su un circuito cittadino estremamente veloce, caratterizzato da poche curve, molte delle quali a novanta gradi. Le sfide non mancheranno, a partire dalle basse temperature notturne: portare le gomme nella giusta finestra di funzionamento sarà cruciale, sia per la qualifica che per la gara”.
“Ci aspettiamo uno spettacolo straordinario da questa seconda edizione del Gran Premio, con l’obiettivo di superare il successo dell’inaugurazione e attirare ancora più attenzione sulla Formula 1. Da parte nostra, daremo il massimo per essere protagonisti: lo scorso anno abbiamo lottato per la vittoria, e sappiamo di avere il potenziale per fare bene anche questa volta, a patto di curare ogni dettaglio. Il team si è preparato al meglio: Charles, Carlos e tutte le persone della squadra hanno avuto modo di ricaricare le energie e sono pronti a ripartire con determinazione. Siamo fiduciosi nelle nostre capacità e consapevoli di cosa serve per mantenere viva la lotta nella classifica costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui