F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Lo spagnolo non riesce a segnare un giro veloce a causa del traffico: "Abbiamo comunque migliorato competitività e sensazioni"

F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Carlos Sainz termina la giornata di prove libere a Baku con il quinto miglior tempo. Lo spagnolo ha incontrato qualche difficoltà nella prima sessione – dove si piazza in quarta posizione – per via del bottoming e del porpoising,  ma le cose sono nettamente migliorate nel pomeriggio. Le diverse bandiere gialle e il traffico – in particolare un lungo di Perez – spiegano il quinto tempo di Sainz, costretto ad alzare il piede e a rinunciare al giro veloce. Sembra però che la nuova ala a basso carico stia funzionando bene sulla SF-75, e Sainz sta ritrovando un po’ di quella fiducia persa nella prima parte di stagione, complice anche il podio di Montecarlo.

F1 | Analisi prove libere a Baku: Leclerc e Red Bull volano nel passo gara

È stato un venerdì interessante, come sempre del resto qui a Baku. La prima sessione non è stata facile perché ho faticato un po’ troppo con bottoming e porpoising, e questo non mi ha dato la giusta confidenza – ha spiegato lo spagnolo – nella seconda sessione abbiamo lavorato nella giusta direzione e così siamo riusciti a migliorare competitività e sensazioni. Nel complesso il turno è filato via liscio anche se non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce con le gomme Soft a causa delle bandiere gialle. Domani cercheremo di fare un altro passo avanti e poi di avere una qualifica pulita nel pomeriggio“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati