F1 | Ericsson mette da parte il team Alfa Romeo: “Voglio concentrarmi sulla IndyCar”
"Voglio darmi delle priorità nel 2020", ha affermato lo svedese
Intervistato dal quotidiano Expressen, Marcus Ericsson ha parlato de suoi piani sportivi per la stagione 2020, sottolineando come la priorità, almeno per adesso, sarà quella di concentrare risorse ed energie sull’esperienza in IndyCar col team di Chip Ganassi.
Nonostante l’impegno da terzo pilota Alfa Romeo Racing, infatti, lo svedese non intende sacrificare la propria carriera negli USA per un ruolo di terza guida, soprattutto se quest’ultimo, come sembra, non dovesse permettergli un rientro in pianta stabile all’interno del Circus.
“Ho una lunga relazione con il team Alfa Romeo e sono abbastanza sicuro che avrò una parte anche in futuro”, ha affermato Marcus Ericsson. “Allo stesso tempo, però, voglio concentrarmi al 100% si questa stagione in IndyCar. Il mio obiettivo non è quello di essere un pilota di riserva in Formula 1, bensì quello di correre in Indy. Voglio darmi delle priorità”.
“In ogni caso non voglio dire troppe cose su quello che sarà il prossimo anno, visto che ci sono diversi fattori in ballo”, ha proseguito. “Vedremo cosa vorrà il team Alfa Romeo e cosa mi chiederà il team di Chip Ganassi per la mia stagione negli USA”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui