F1 | Ecclestone: “Vettel ha fatto bene a ritirarsi”

"Senza una vettura vincente avrebbe sprecato un altro anno", ha spiegato il 92enne manager inglese

F1 | Ecclestone: “Vettel ha fatto bene a ritirarsi”

Bernie Ecclestone non crede ad un ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1. Il nome del tedesco era finito nella lista dei papabili per sostituire Lance Stroll, qualora il canadese non recuperasse dall’infortunio alla mano subito in un recente incidente in bici, ma la stessa Aston Martin ha confermato Felipe Drugovich come prima e unica alternativa in caso di forfait del numero 18 nel Gran Premio del Bahrain.

Ecclestone, parlando di Vettel, ritiene che il quattro volte campione del mondo abbia fatto la migliore scelta nell’appendere il casco al chiodo in quanto non aveva la sicurezza di poter avere tra le mani una vettura che gli permettesse di poter lottare per il vertice. Vettel ha disputato la sua ultima gara in Formula 1 nel Gran Premio di Abu Dhabi 2022, ed è stato sostituito in Aston Martin da Fernando Alonso.

“Un suo ritorno? Non credo. Ha vinto quattro campionati del mondo e, a causa della sua età, non ne avrebbe potuti vincere sette – ha dichiarato Ecclestone alla DPA – Il ritiro è stata la scelta giusta. È un campione del mondo, deve competere con altri campioni del mondo. Se non avesse potuto essere su una macchina in grado di vincere il campionato del mondo, avrebbe semplicemente sprecato un altro anno della sua vita. Non gli piace perdere. Se perde, non è contento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con