F1 | Ecclestone: “Il rapporto Vettel-Ferrari non ha mai funzionato”

Sul 2020 ha dichiarato: "Sarà in grado di affrontare ogni gara senza alcuna pressione"

Ecclestone ha commentato il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari
F1 | Ecclestone: “Il rapporto Vettel-Ferrari non ha mai funzionato”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Sport Bild, Bernie Ecclestone ha parlato del rapporto di collaborazione tra Sebastian Vettel e la Ferrari, sottolineando come il tedesco non sia mai riuscito ad adattarsi alle condizioni di lavoro presenti a Maranello.

Secondo il Manager britannico, persona estremamente vicina al tedesco, questa mancanza di fiducia reciproca ha portato al clamoroso divorzio di qualche giorno fa e alla promozione di Charles Leclerc come “cavallino” principale per le stagioni 2021, 2022 e 2023.

“Il rapporto tra Vettel e la Ferrari non ha mai funzionato per davvero”, ha affermato Bernie Ecclestone. “Non ho mai avuto l’impressione che lavorassero di gruppo. Mentre Charles Leclerc metteva in mostra le proprie qualità, la Ferrari non ribadiva la fiducia in Seb. Questa situazione ha portato al divorzio di qualche giorno fa”.

Sul 2020 ha aggiunto: “Sarà in grado di affrontare ogni gara senza alcuna pressione e con molta aggressività. Avrà l’opportunità di mostrare alla Rossa di non essere ancora un pilota finito”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati