F1 | Ecclestone: “Alonso? È sicuramente uno dei migliori, ma a volte ha preso delle decisioni sbagliate”

Sainz non teme la pesante eredità del connazionale: "Farò tutto il possibile per mantenere una grande base di fan in Spagna"

F1 | Ecclestone: “Alonso? È sicuramente uno dei migliori, ma a volte ha preso delle decisioni sbagliate”

Fernando Alonso e l’addio alla Formula 1: anche Bernie Ecclestone, intervistato dalla Bild, ha detto la sua in merito alla decisione presa nelle scorse settimane dal due volte campione del mondo spagnolo: “È sicuramente uno dei migliori piloti, ma a volte ha preso delle decisioni sbagliate: in altri settori della vita non è di certo il migliore” – ha affermato l’ex patron del Circus. “Stirling Moss (pilota degli anni 50′, ndr) non è mai diventato campione del mondo, ma è stato comunque uno dei più grandi”.

A proposito di Alonso, a raccoglierne la pesante eredità in McLaren sarà il connazionale Carlos Sainz. L’attuale pilota della Renault si è detto consapevole delle responsabilità che gli spettano in quanto unico pilota spagnolo in griglia: “Non sono spaventato” – ha dichiarato al quotidiano AS. “Molti sono diventati fan della Formula 1 grazie a Fernando. È vero che molti appassionati sono arrivati ​​dalla Spagna per Fernando, ma poi sono rimasti perché amano la Formula 1 come sport. Ovviamente, ci saranno persone che andranno con Fernando in IndyCar (dove probabilmente correrà nel 2019, ndr), ma penso che sia dovuta a lui la presenza di una grande base di fan in Spagna. Farò tutto il possibile per mantenerla”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati