F1 | Ecclestone: “Alonso? È sicuramente uno dei migliori, ma a volte ha preso delle decisioni sbagliate”
Sainz non teme la pesante eredità del connazionale: "Farò tutto il possibile per mantenere una grande base di fan in Spagna"
Fernando Alonso e l’addio alla Formula 1: anche Bernie Ecclestone, intervistato dalla Bild, ha detto la sua in merito alla decisione presa nelle scorse settimane dal due volte campione del mondo spagnolo: “È sicuramente uno dei migliori piloti, ma a volte ha preso delle decisioni sbagliate: in altri settori della vita non è di certo il migliore” – ha affermato l’ex patron del Circus. “Stirling Moss (pilota degli anni 50′, ndr) non è mai diventato campione del mondo, ma è stato comunque uno dei più grandi”.
A proposito di Alonso, a raccoglierne la pesante eredità in McLaren sarà il connazionale Carlos Sainz. L’attuale pilota della Renault si è detto consapevole delle responsabilità che gli spettano in quanto unico pilota spagnolo in griglia: “Non sono spaventato” – ha dichiarato al quotidiano AS. “Molti sono diventati fan della Formula 1 grazie a Fernando. È vero che molti appassionati sono arrivati dalla Spagna per Fernando, ma poi sono rimasti perché amano la Formula 1 come sport. Ovviamente, ci saranno persone che andranno con Fernando in IndyCar (dove probabilmente correrà nel 2019, ndr), ma penso che sia dovuta a lui la presenza di una grande base di fan in Spagna. Farò tutto il possibile per mantenerla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui