F1 | Dura presa di posizione di Stefano Domenicali sul ban della FIA: “Non imbavaglieremo nessuno”

"Stiamo monitorando la situazione", ha detto il CEO di Liberty Media

F1 | Dura presa di posizione di Stefano Domenicali sul ban della FIA: “Non imbavaglieremo nessuno”

Continua la querelle tra la FIA e il mondo della Formula 1 in merito alla nuova regola, stabilita dalla Federazione Internazionale che vieta ai piloti e non solo di diffondere messaggi riguardanti diverse tematiche sociali e/o politiche. Sebastian Vettel e Lewis Hamilton da qualche anno sono i massimi esponenti di questo tipo di comunicazione, un qualcosa che all’organo regolatore non sembra più andare bene. Il Circus, attraverso le parole dell’amministratore delegato Stefano Domenicali rilasciate a The Guardian prende una posizione piuttosto importante in merito alla questione.

“La Formula 1 non imbavaglierà mai nessuno – ha detto il CEO di Liberty Media. Tutti possono parlare in modo da poter dire, nel rispetto di tutti, quello che vogliono. Abbiamo una grande opportunità vista la popolarità del nostro sport, sempre più globale, multiculturale e multivalore. Stiamo parlando di venti piloti, dieci squadre e tanti sponsor, tutti hanno idee e visioni differenti. Non cambieremo sotto questo punto di vista, perché è questa è la linea del nostro sport, ossia dare a tutti la possibilità di parlare, nel modo giusto, senza toni aggressivi e offese, ma con rispetto”.

“Stiamo monitorando la situazione, terremo i piloti informati nelle discussioni. La FIA chiarirà tutto, in termini di rispetto di certi luoghi che visitiamo dove non si può mandare un certo messaggio. Sono sicuro che la Federazione condividerà la visione della Formula 1, ma fanno parte di una federazione olimpica, quindi ci sono dei protocolli a cui bisogna attenersi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati