F1 | Doohan, debutto di fuoco sull’Alpine: week-end subito da dentro o fuori ad Abu Dhabi [VIDEO]
Jack Doohan debutterà ad Abu Dhabi in sostituzione di Esteban Ocon
F1 GP Abu Dhabi Doohan – Subito un week-end della verità per Jack Doohan al volante della Alpine, squadra che lo accoglierà in garage a partire dal prossimo mondiale 2024 di Formula 1.
In preparazione del 2025, l’australiano debutterà immediatamente al volante della A523 al posto di Esteban Ocon e scenderà in pista già quest’oggi per le prove libere dell’ultima prova di questo campionato in programma ad Abu Dhabi. Una scelta fortemente voluta da Flavio Briatore che mira non solo a fare accumulare chilometri al pilota dello Junior Team del sodalizio francese, ma anche per testare la sua capacità di reazione a situazioni di forte pressioni.
Il rischio, ovviamente, è quello di “bruciare” un pilota che affronterà il primo fine settimana mondiale della carriera senza alcuna preparazione in pista e con pochissimi chilometri sulle spalle. Una mossa alla “Briatore” con Franco Colapinto sempre in ombra e pronto ad entrare in gioco già a partire dal prossimo anno. Appuntamento a questo pomeriggio per le prime libere in programma sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui