F1 | Divorzio in vista tra Williams e Mercedes: Honda pronta ad approfittarne?

McLaren lascerà le power unit nipponiche al termine del 2017

F1 | Divorzio in vista tra Williams e Mercedes: Honda pronta ad approfittarne?

Secondo quanto riporta Auto Motor Und Sport, Williams e Mercedes potrebbero lasciarsi al termine di questa stagione per motivi strettamente economici. Honda starebbe infatti discutendo con Claire Williams una possibile partnership a partire dal 2018, ragion per cui potrebbero esserci delle clamorose novità in vista. Il divorzio tra la McLaren e il motorista giapponese sembra ormai cosa fatta (limati gli ultimi dettagli proprio in Canada.ndr) e proprio per questo Hasegawa starebbe cercando un nuovo cliente con cui portare avanti il progetto F1.

Honda non vorrebbe affidare l’intera guida a Sauber e proprio per questo ci sarebbero già stati dei contatti con Williams. L’operazione non sembra impossibile e nei prossimi mesi si cercherà di trovare un punto d’incontro per quanto riguarda il lato economico della partnership. L’idea del motorista nipponico sarebbe quella di far diventare la Williams il proprio punto di riferimento all’interno del Circus, partecipando attivamente alle attività della squadra non solo sul piano tecnico, ma anche su quello economico.

Non ci resta che attendere ulteriori novità, ma una cosa è abbastanza certa: l’estate potrebbe portare con se una mini rivoluzione all’interno della griglia di partenza del prossimo mondiale di Formula Uno.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati