F1 | Delusione in casa Ferrari dopo le qualifiche di Imola

"Il weekend è ancora lungo", ha detto Laurent Mekies

F1 | Delusione in casa Ferrari dopo le qualifiche di Imola

Le qualifiche della Ferrari non sono state soddisfacenti. Sia Leclerc che Sainz, per motivi profondamente diversi sono delusi da quanto fatto: il monegasco ha concluso in seconda posizione, alle spalle di Verstappen ma per sua stessa ammissione avrebbe potuto fare delle scelte differenti per avere l’opportunità di conquistare la pole position, mentre lo spagnolo è andato a muro alla Rivazza nel corso della Q2 in un giro di raffreddamento.

“A dispetto del risultato di questa qualifica, dove non tutto è girato a nostro favore, voglio ringraziare la squadra qui e a Maranello – ha dichiarato Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari – perché abbiamo iniziato il weekend nel modo giusto e siamo stati subito competitivi. Purtroppo oggi a fare la differenza è stato il tempismo legato alle bandiere rosse. Se la penultima delle cinque di oggi fosse stata esposta qualche secondo prima, la pole sarebbe andata a Charles, invece non è stato così e a portarla a casa è stato Max Verstappen. Charles ha comunque conquistato una buona posizione e Carlos già domani ha la possibilità di rimontare dopo quello che è successo in Q2: può capitare e immagiamo quanto possa essere frustrante per lui, visto il potenziale mostrato”.

“Il weekend è ancora lungo, dobbiamo fare un reset e concentrarci su domani e domenica: la competitività della F1-75 c’è e abbiamo tutto per poter fare un buon lavoro. Di positivo da portare a casa della giornata di oggi c’è il fatto che la vettura si è dimostrata competitiva anche con il bagnato ed entrambe le mescole dedicate. Sino ad ora non avevamo mai potuto girare in queste condizioni di pista e ciò ci conferma che siamo sulla strada giusta. Stanotte lavoreremo per identificare le aree nelle quali possiamo migliorare poiché, come sempre fino a qui, la lotta con i nostri principali rivali sarà sui centesimi e ogni fattore può fare la differenza”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati