F1 | Danner: “Mick Schumacher deve misurarsi con un livello molto alto”
"Ha ritmo, ma deve mostrarlo anche sulla lunga distanza", ha detto l'ex pilota tedesco
La seconda stagione di militanza in Formula 1 sta riservando non pohe difficoltà a Mick Schumacher che, nonostante una monoposto come la Haas di quest’anno nettamente superiore rispetto alla precedente, non sta riuscendo a lasciare il segno e ad avere la meglio nel confronto con il più esperto compagno di squadra Kevin Magnussen.
Discutendo sul tedeschino figlio d’arte, l’ex pilota Christian Danner ha ammesso come l’attuale pilota in forza alla scuderia americana è chiamato ad ottenere buone prestazioni e dunque a farsi notare soprattutto in una generazione come quella attuale dove ci sono tanti talenti.
“A che serve essere 13, 14, 15 o 25 volte più veloce di Mazepin? – ha dichiarato Danner, intervistato da motorsport-magazin.com – Niente – Ma se batti Magnussen, significa qualcosa – Penso che abbia il ritmo – Ora deve mostrarlo anche sulla lunga distanza – Ho visto le statistiche di tutti gli incidenti che ha avuto. Ha rotto molte parti. Dovremmo essere preoccupati per la carriera di Mick?” chiese Danner. È abbastanza bravo per la Formula 1? Il problema è che una volta che sei in Formula 1, l’apprendistato in realtà finisce molto rapidamente. Anche Lando Norris ha sbagliato ma è stato anche incredibilmente bravo da subito. Leclerc ha commesso molti errori, ma ha comunque lasciato il segno quando ha guidato per la Sauber. Simile a Verstappen. Il livello che questa generazione di nuovi piloti sta impostando è molto alto e Mick deve misurarsi con quello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui