F1 | Covid-19, Williams: licenziati provvisoriamente alcuni membri del team

I dirigenti e i piloti della scuderia di Grove hanno invece subito una riduzione del 20% sullo stipendio

La politica intrapresa dalla scuderia britannica rientra nelle misure atte a ridurre i costi
F1 | Covid-19, Williams: licenziati provvisoriamente alcuni membri del team

L’emergenza Covid-19 ha costretto alcuni team di Formula Uno a prendere delle drastiche misure a livello ecomico. L’ultima delle quali ha come protagonista la Williams. La scuderia britannica ha infatti comunicato che ha dovuto licenziare, seppur momentaneamente fino al termine del mese di maggio, un certo numero di membri del team per ridurre i costi.

Una review economica che ha colpito anche dirigenti e piloti che, a partire da mercoledì scorso (1 aprile, ndr), hanno i salari ridotti del 20%.

A causa della situazione in corso che coinvolge il Covid-19, ROKiT Williams Racing sta temporaneamente licenziando un numero di dipendenti nell’ambito di una più ampia gamma di misure di riduzione dei costi. Il periodo durerà fino alla fine di maggio, mentre i dirigenti e i nostri piloti hanno preso una riduzione del 20% a partire dal 1 aprile. Queste decisioni non sono state prese alla leggera, tuttavia il nostro obiettivo è proteggere i lavori del nostro personale a Grove e garantire che possano tornare al lavoro a tempo pieno quando lo consentirà la situazione”, la nota pubblicata dalla scuderia britannica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati