F1 | Coulthard punta su McLaren per il 2025

"Avevano bisogno di costruire la fiducia e la squadra", il commento dello scozzese

F1 | Coulthard punta su McLaren per il 2025

L’ex pilota di Formula 1, David Coulthard, ha indicato la sua ex squadra come la favorita per il successo nel prossimo Campionato del Mondo che inizierà il prossimo 16 marzo. La squadra di Woking ha conquistato il suo primo titolo Costruttori dopo ventisei anni, a seguito di una stagione nella quale ha detronizzato la Red Bull. È stata una bella svolta per la squadra, che è passata da anni di prestazioni relativamente non competitive, alla vittoria. Coulthard, che ha corso per McLaren tra il 1997 e il 2004, crede che il team si sia messo nella condizione di essere in una posizione privilegiata per ripetere l’impresa.

Intervistato da Channel 4, lo scozzese, parlando di McLaren ha dichiarato: “La cosa che penso l’abbia resa così speciale è che sono in anticipo sul loro programma. Semplicemente non hanno iniziato l’anno pensando di essere in lizza per vincerlo. Dopo poche gare all’improvviso sono arrivate. Stanno mostrando ritmo, gli aggiornamenti funzionano. I piloti stanno lavorando magnificamente insieme e questo slancio li ha portati a questo campionato. Ora è tutto pronto per loro per entrare nel 2025 come favoriti con piloti vincenti”.

Coulthard ha sottolineato che la necessità vitale di cambiare il personale dietro le quinte è stato un fattore enorme nel vedere il riscatto della McLaren.

“Sono le persone, e quel nome di successo che la McLaren aveva negli anni ’90 e ’80 e tutto il resto, avevano bisogno di ricostruirlo. Avevano bisogno di costruire la fiducia e la squadra. C’era la necessità di investire nelle persone giuste sotto questa leadership, in definitiva, di Zak che è un pilota assoluto, non è vero? Esce e guida le McLaren per divertimento. E poi Andrea Stella ha avuto successo con la Ferrari. Ha messo insieme un team di ingegneri, due giovani piloti che sono sbocciati, e il resto è storia”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati