F1 | Clear su Schumi jr: “Impressionato dalla sua velocità assoluta”

"È molto simile a suo padre nei modi e questo è abbastanza piacevole", ha sottolineato il driver coach della FDA

F1 | Clear su Schumi jr: “Impressionato dalla sua velocità assoluta”

Tra le varie domande a cui ha dovuto rispondere il podcast ufficiale della Formula 1, Beyond The Grid, Jock Clear ha discusso anche di Mick Schumacher. Il driver coach della FDA ha analizzato le qualità tecniche e umane dell’attuale pilota in forza al team Haas, ammettendo di essere rimasto un po’ meravigliato da quello che il giovane tedesco ha mostrato finora in pista. Clear inoltre ha sottolineato come in alcuni aspetti ricordi papà Michael.

Se sono soddisfatto? Sì. E un po’ sorpreso – ha dichiarato Clear – Ovviamente lavoriamo con lui da un po’ di tempo ormai per la Ferrari nell’accademia dei giovani piloti o nella Ferrari Driver Academy. Abbiamo lavorato con lui per un po’ e lo conosciamo abbastanza bene. Sono piuttosto impressionato dalla sua velocità assoluta quest’anno, a dire il vero. La gente mi ha detto all’inizio dell’anno: ‘Come se la caverà contro Mazepin?’. È molto simile a suo padre nei modi e questo è abbastanza piacevole. Questo mi ricorda i bei giorni. Mi è piaciuto molto lavorare con Michael”.

Clear poi, completando il discorso su Schumi jr, ha aggiunto: “Mick è allo stesso modo un ragazzo così piacevole con cui avere a che fare. Non è scontato. Ci sono molti piloti da corsa che hanno successo e fanno quello che fanno. Sarà molto ben servito semplicemente perché è un tipo eccezionale e va d’accordo con le persone”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati