F1 | Claire Williams non ha dubbi: “Vogliamo la nuova vettura per la prima giornata di test”

"Ci siamo posti degli obiettivi davvero difficili durante l'inverno", ha proseguito la Manager inglese

Williams si è posta l'obiettivo di scendere in pista già nella prima giornata di test pre-stagionale
F1 | Claire Williams non ha dubbi: “Vogliamo la nuova vettura per la prima giornata di test”

Nonostante le difficoltà affrontate nel corso della passata stagione, Williams prenderà regolarmente parte alla prima giornata di test pre-season sul tracciato di Barcellona.

Secondo quanto dichiarato da Claire Williams, vice capo della scuderia inglese, lo staff tecnico a Grove sta facendo il massimo per assemblare la nuova vettura entro fine febbraio, così da non sprecare tempo prezioso in pista (quest’anno, ricordiamo, le squadre avranno a disposizione due giornate di lavoro in meno rispetto al 2019.dr).

“L’obiettivo è avere la monoposto per la prima giornata di test, se non prima”, ha affermato Claire Williams alla stampa spagnola. “Sono assolutamente sicura che questo accadrà. Il primo segnale positivo è stato quello dei crash test, visto che li abbiamo superati tutti al primo tentativo. Questa cosa in passato non è avvenuta”.

Sugli obiettivi per il 2020 ha aggiunto: “Ci siamo posti degli obiettivi davvero difficili durante l’inverno, soprattutto per quello che concerne l’aerodinamica. Onestamente penso che tutto sia andato bene, ma dovremo aspettare i test per avere un’idea chiara della situazione. Abbiamo notato dei miglioramenti già nella seconda parte del 2019, ma la prova del nove sarà la prima sessione in pista che avverrà alla fine del mese di febbraio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati